Cronaca Otranto 

Evade al fisco oltre 350mila euro: nei guai un ristoratore

Ristoratore ma evasore totale. La Finanza scopre un'evasione al fisco di oltre 350mila euro. Le indagini finanziarie della Guardia di Finanza vanno ancora a segno. Questa volta a finire nei guai &egr...

Ristoratore ma evasore totale. La Finanza scopre un'evasione al fisco di oltre 350mila euro. Le indagini finanziarie della Guardia di Finanza vanno ancora a segno. Questa volta a finire nei guai è stato un ristoratore dell'otrantino, che aveva evaso tasse per la considerevole cifra di 350mila euro. Grazie ai controlli incrociati tra i dati disponibili, è venuta fuori una verità scottante, ovvero che dal 2010 al 2012 l'imprenditore non aveva proprio pagato le tasse. La cifra più considerevole sottratta alle casse dello stato è quella derivante dai redditi, ammontante appunto a 350mila euro, cui però vanno sommate le cifre di Iva, 20mila euro, e ritenute fiscali, 9mila. Come se non bastasse, nel suo locale è stato inoltre trovato un lavoratore in nero. Per tutti questi illeciti l'uomo è adesso stato denunciato sia all'Autorità Giudiziaria, sia alla Direzione del lavoro.

Potrebbeinteressarti


Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.