Otranto

Sfondano vetrata e saccheggiano negozio di cosmetici: è caccia alla banda

venerdì 19 maggio 2017

L’episodio, a Otranto, alle prime luci del mattino, con una banda in azione che ha colpito l’esercizio commerciale di via Giovanni Paolo II.

Hanno sfondato la vetrata e saccheggiato il negozio di cosmetici, scappiando via a bordo di un furgone: è il resoconto dell’incredibile colpo messo a segno nelle prime ore del mattino, a Otranto, ai danni di Malika Cosmetics, esercizio commerciale, che sorge in via Giovanni Paolo II.

Sarebbero tre o quattro i soggetti, che hanno raggiunto prima dell’alba una delle principali arterie del traffico in città, parcheggiando di fronte al negozio per oscurare la visuale dell’azione in corso. Poi presumibilmente con attrezzi da scasso hanno rotto la vetrata della porta d’ingresso, introducendosi all’interno e facendo incetta dei prodotti conservati nel locale, sopra gli scaffali, prevalentemente profumi di marche prestigiose e prodotti di bellezza.

Poi in tutta fretta hanno ripreso la via di fuga e sono risaliti sul grosso messo, facendo perdere le tracce. La drammatica scoperta per i proprietari del negozio è avvenuta all’apertura. Sul posto, sono intervenuti per i rilievi e le indagini del caso gli agenti di polizia del locale commissariato.

Danni in via di quantificazione, che potrebbero aggirarsi attorno ai 40mila euro. Le telecamere di videosorveglianza non avrebbero ripreso la scena. 

Altri articoli di "Otranto"
Otranto
20/11/2017
Lo attesta una ricerca di alcuni studiosi che hanno verificato attraverso immagini video ...
Otranto
20/11/2017
È online la nuova puntata del TgSordi di Leccesette, il telegiornale settimanale ...
Otranto
20/11/2017
Nella notte la rasoiata artica ha portato tramontana e qualche rovescio: il tempo ...
Otranto
19/11/2017
L’idea del Ministero dell’Interno non piace al ...