Acaya

Ministero dei Beni Culturali: 6mila posti di lavoro in arrivo

martedì 24 luglio 2018

Un nuovo piano straordinario di assunzioni al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali: l'annuncio dei nuovi inserimenti, circa 6.000 nuovi posti, è stato dato dal Ministro Bonisoli che assicura il totale degli inserimenti entro dicembre 2020. I nuovi concorsi che per il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali saranno coperti attraverso lo scorrimento di graduatorie.

I concorsi MIBAC prevendono l’inserimento di 6.000 unità per sopperire la carenza di personale nel settore amministrativo e dirigenziale, i candidati selezionati idonei saranno prelevati dalle graduatorie degli idonei relativa al concorso per 500 Funzionari già espletato, poi esteso a 1000 unità, che potrebbe essere esaurita.

Come candidarsi:

Coloro che sono interessati a candidarsi per il concorso MIBAC innanzitutto dovranno attendere la pubblicazione ufficiale dei nuovi concorsi e poi leggere con attenzione il bando relativo al ruolo d’interessa per la quale candidarsi, dopo di che si potrà procedere con la candidatura online seguendo le istruzioni riportate sul portale del Ministero dei Beni Culturali.


 

Altri articoli di "Acaya"
Acaya
14/12/2018
Una perturbazione piloterà nuovamente l'aria fredda presente sui Balcani verso le ...
Acaya
13/12/2018
Nuovo peggioramento in atto, merito di due perturbazioni di origine atlantica che stanno ...
Acaya
12/12/2018
Freddo risveglio questa mattina, grazie all'irraggiamento notturno, con temperature ...
Acaya
11/12/2018
Arriva la prima neve in Puglia, con spolverate nel foggiano e nel barese oltre i 500 ...
“Nel Salento quello che manca è un centro di riferimento per la Sla che prenda in carico il paziente in ...