Acaya

Ministero dei Beni Culturali: 6mila posti di lavoro in arrivo

martedì 24 luglio 2018

Un nuovo piano straordinario di assunzioni al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali: l'annuncio dei nuovi inserimenti, circa 6.000 nuovi posti, è stato dato dal Ministro Bonisoli che assicura il totale degli inserimenti entro dicembre 2020. I nuovi concorsi che per il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali saranno coperti attraverso lo scorrimento di graduatorie.

I concorsi MIBAC prevendono l’inserimento di 6.000 unità per sopperire la carenza di personale nel settore amministrativo e dirigenziale, i candidati selezionati idonei saranno prelevati dalle graduatorie degli idonei relativa al concorso per 500 Funzionari già espletato, poi esteso a 1000 unità, che potrebbe essere esaurita.

Come candidarsi:

Coloro che sono interessati a candidarsi per il concorso MIBAC innanzitutto dovranno attendere la pubblicazione ufficiale dei nuovi concorsi e poi leggere con attenzione il bando relativo al ruolo d’interessa per la quale candidarsi, dopo di che si potrà procedere con la candidatura online seguendo le istruzioni riportate sul portale del Ministero dei Beni Culturali.


 

Altri articoli di "Acaya"
Acaya
13/08/2018
Scatta il fermo pesca da oggi fino al 23 settembre. ...
Acaya
13/08/2018
A Lecce la nuova tecnologia per perdere peso in maniera ...
Acaya
13/08/2018
Le temperature resteranno sopra la media fra lunedì ...
Acaya
11/08/2018
Punture di zecche, cosa bisogna sapere. Negli Usa sbarcano le pericolosee "Tic Tac ...
A Lecce la nuova tecnologia per perdere peso in maniera definitiva evitando l'effetto "yo-yo". Un italiano ...