Acaya

Caldo afoso, punte di 36°. Isolati temporali nel pomeriggio

giovedì 9 agosto 2018
Bello al mattino con cieli sereni su gran parte delle regioni. Nelle ore pomeridiane addensamenti sui rilievi interni della Puglia e della Basilicata. Non si escludono occasionali e isolati temperali o acquazzoni lungo l'Appennino lucano, sul basso Salento ionico, sulle Murge e sul Subappennino. Fenomeni molto isolati e di breve durata. I cieli rimarranno sereni lungo le coste adriatiche. Bello anche in serata su tutti i settori.
Temperature: in aumento le minime soprattutto lungo le coste. Caldo afoso più insistente specie nelle ore serali e notturne. Punte di 35-36°C su Tavoliere, Salento ionico e materano interno.
Venti: in generale vento debole o molto debole di prevalenza meridionale su entrambe le regioni. A regime di brezza con locali rinforzi sulle coste nelle ore centrali.
Mari: calmi o molto calmi con deboli rinforzi sottocosta localmente su Adriatico e Ionio nelle ore centrali del giorno.

Venerdì 10 agosto
Previsione: cieli sereni e bel tempo nel corso della mattinata da nord a sud delle regioni. Nelle ore pomeridiane non si escludono deboli annuvolamenti sui settori interni pugliesi e lucani. Maggiore la nuvolosità lungo l'Appennino con possibilità di isolati rovesci o temporali di breve durata. Cieli sereni lungo le coste pugliesi. In serata torna il bel tempo su tutti i settori.
Temperature: stazionarie e oltre le medie del periodo. Punte di 35-36°C diffusi su Tavoliere, metapontino e settori ionici pugliesi. Afoso con tasso di umidità più alto nelle ore serali e notturne.
 
Venti: deboli o molto deboli di direzione settentrionale per buona parte della giornata. Locali rinforzi si avranno lungo le coste adriatiche del Salento.
 
Mari: calmi o molto calmi tutti i mari. Localmente in Adriatico e Ionio risulteranno poco mossi nelle ore pomeridiane sottocosta.

Fonte: meteone.it 

 
Altri articoli di "Acaya"
Acaya
16/11/2018
Tra venerdì e domenica temperature sotto la media, venti tesi e piogge sparse. Ma ...
Acaya
16/11/2018
Questa rubrica nasce con l'intento di aiutare i nostri amici animali. Inviate le vostre ...
Acaya
15/11/2018
Continua il dominio di una vasta figura anticiclonica, #Arnulf, con massimi al suolo ...
Acaya
14/11/2018
Giungono conferme sull’imminente cambio circolatorio che porterà una prima ...
“Nel Salento quello che manca è un centro di riferimento per la Sla che prenda in carico il paziente in ...