Acaya

Enel assume personale: si cercano tecnici e ingegneri

martedì 30 ottobre 2018

Il Gruppo Enel è in espansione, e sta portando avanti il piano assunzioni per il 2016 – 2020, che prevede la creazione di ben 3Mila posti di lavoro. I nuovi inserimenti saranno effettuati in concomitanza con 6mila prepensionamenti previsti per favorire il turn over del personale.

L’iniziativa rientra nell’ambito del più generale programma strategico triennale di riassetto dell’azienda. Quest’ultimo è incentrato sullo sviluppo delle nuove tecnologie e delle energie alternative. Inoltre, 500 nuove assunzioni in ENEL saranno effettuate già entro il 2019, grazie ad un accordo siglato recentemente con le organizzazioni sindacali.

Periodicamente il Gruppo seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Le assunzioni Enel sono rivolte, generalmente, a laureati in varie discipline e a diplomati. I candidati selezionati vengono inseriti presso le diverse società del Gruppo, mediante assunzioni a tempo determinato o indeterminato. Le opportunità, solitamente, non mancano anche per giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, prevalentemente, tirocini retribuiti in Enel, per lo più della durata di 6 mesi, o contratti di apprendistato.

 I candidati interessati a lavorare in ENEL, infatti, possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle opportunità professionali disponibili. Possono inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

Altri articoli di "Acaya"
Acaya
18/11/2018
Mattinata piovosa a causa della presenza di una circolazione ciclonica sul Mar Ionio che ...
Acaya
16/11/2018
Tra venerdì e domenica temperature sotto la media, venti tesi e piogge sparse. Ma ...
Acaya
16/11/2018
Questa rubrica nasce con l'intento di aiutare i nostri amici animali. Inviate le vostre ...
Acaya
15/11/2018
Continua il dominio di una vasta figura anticiclonica, #Arnulf, con massimi al suolo ...
“Nel Salento quello che manca è un centro di riferimento per la Sla che prenda in carico il paziente in ...