Otranto

Estate di San Martino, torna lo scirocco da domani: umidità e nebbia in agguato

venerdì 9 novembre 2018

 Mattinata stabile e soleggiata su tutta la Puglia, resiste residua variabilità su Adriatico e Canale d'Otranto ma senza alcun effetto lungo le coste esposte. Nelle ore centrali locali modesti disturbi possibili sulle zone interne.

Da domani atteso il ritorno dello scirocco, che porterà aria più mite e umida aumentando il rischio di foschie e nebbie, soprattutto serali e notturne. Conl'"Estate di San Martino", ci attendono giornate stabili, miti e spesso nebbiose.

La causa sarà l'arrivo di un forte campo di alta pressione che tra il weekend e soprattutto l'inizio della prossima settimana si insedierà sulle regioni centro-meridionali italiane.

La Puglia avrà condizioni di stabilità e clima progressivamente più mite, ma la pressione elevata, gli alti tassi di umidità e la scarsa ventilazione favoriranno la formazione di foschie dense e nebbie, possibili a tratti anche di giorno.
Le temperature, quindi, saranno miti di giorno ma più fresche durante la notte, grazie all'irraggiamento notturno, soprattutto nelle zone interne.

MeteoNetwork

Altri articoli di "Otranto"
Otranto
26/03/2019
Questa rubrica nasce con l'intento di aiutare i nostri amici animali. Inviate le vostre ...
Otranto
26/03/2019
Dal 5 al 9 giugno il Medimex ospiterà grandi nomi ...
Otranto
25/03/2019
“Lea - Il Gabbiere II vince la decima regata e il Gabbiere vince la decima edizione ...
Otranto
24/03/2019
Nuova convocazione del consiglio comunale ad Otranto su ...
“Nel Salento quello che manca è un centro di riferimento per la Sla che prenda in carico il paziente in ...