Acaya

#Pugliapartecipa: la Regione finanzia i progetti delle comunità locali. Ecco come partecipare

giovedì 29 novembre 2018
Oggi a Palazzo Celestini presentazione dell’avviso regionale: introduzione del presidente della Provincia Stefano Minerva. Scadenza è alle ore 12 del 31 gennaio 2019.

Un bando per accedere a contributi per le comunità, per finanziare progetti “dal basso” che contribuiscano alla crescita culturale e sociale delle comunità pugliesi. Sarà presentato questo pomeriggio, alle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, l’Avviso pubblico per la selezione delle proposte di processi partecipativi da ammettere a sostegno regionale nell’ambito del Programma annuale della partecipazione della Regione Puglia. La Regione ha avviato difatti l’attuazione della legge regionale sulla partecipazione (Legge 28 del 2017) che punta a sostenere le proposte di coinvolgimento dei cittadini e degli stakeholder nelle decisioni importanti che riguardano la comunità pugliese. Con questo Avviso regionale, in particolare, potranno essere finanziati i progetti proposti da scuole, università e centri di ricerca, enti del Terzo settore, comitati di cittadini costituiti con atto formale, enti associativi non a scopo di lucro non rientranti nel Terzo settore, associazioni di categoria datoriali presenti nel Cnel, sindacati, partiti e movimenti politici, enti locali, anche in forma associata o altra pubblica amministrazione, cooperative di comunità. Il bando è finanziato con 350mila euro e la scadenza è alle ore 12 del 31 gennaio 2019.

L’incontro informativo, promosso da Provincia di Lecce insieme a Regione e Anci Puglia, sarà introdotto dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva. Seguiranno gli interventi di Gianluca Vurchio, presidente Anci Giovani Puglia, Titti De Simone, consigliera del presidente della Regione e curatrice della legge pugliese sulla partecipazione, Micaela Deriu, tecnico Ufficio Partecipazione Regione Puglia e Gianni Stefàno, vicepresidente Anci Puglia.

Il testo dell’Avviso è scaricabile all’indirizzo partecipazione.regione.puglia.it.

Altri articoli di "Acaya"
Acaya
11/12/2018
Arriva la prima neve in Puglia, con spolverate nel foggiano e nel barese oltre i 500 ...
Acaya
10/12/2018
Aria più fredda di origine artica sta affluendo sui Balcani e in parte anche ...
Acaya
09/12/2018
Una profonda circolazione ciclonica, centrata sul Mar Baltico, sta spazzando i settori ...
Acaya
08/12/2018
La giornata odierna sarà caratterizzata da forti venti provenienti dai quadranti ...
“Nel Salento quello che manca è un centro di riferimento per la Sla che prenda in carico il paziente in ...