Politica

Minervino, ufficiale il ritorno dell'ex sindaco Caroppo: "Ripartire da dove avevamo lasciato"

domenica 10 marzo 2019

L’ex primo cittadino annuncia con un manifesto pubblico di accettare la sfida e convoca la prima assemblea della sua campagna elettorale.

Ettore Caroppo torna nell’agone politico, a cinque anni dalla fine della sua amministrazione, con la volontà di riprendersi la fascia di primo cittadino di Minervino. Dopo una riunione pubblica in cui i rappresentanti di Direzione Italia gli avevano chiesto di scendere in campo nelle imminenti amministrative, Caroppo aveva chiesto qualche giorno di tempo per sciogliere la riserva.

Con un manifesto pubblico e l’invito a un primo appuntamento, venerdì 15 marzo, alle 20, in via Cocumola (ex pizzeria), l’ex sindaco annuncia che sarà della partita: “Non abbandono la nave che affonda – scrive ai concittadini -, da sempre, ma in particolare in questi ultimi mesi ho avuto modo di incontrare, anche davanti ad un semplice bar, tante persone e ho constatato il loro e il vostro sincero sostegno”.

“Ripartiamo insieme – aggiunge - da dove abbiamo lasciato”. Saranno, dunque, con ogni probabilità tre i candidati alle prossime amministrative con Fausto De Giuseppe, sindaco uscente, che risfiderà Caroppo, dopo la sconfitta del 2009 per pochi voti, e Angelo Guglielmo, già candidato alle scorse amministrative.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
21/05/2019
Sulla vicenda dei pontili galleggianti, il consigliere ...
Politica
17/05/2019
A Minervino di Lecce, come anticipato ieri due dei ...
Politica
16/05/2019
La proposta lanciata dall’ex sindaco Caroppo è ...
Politica
13/05/2019
Il vicepremier ospite ieri a Bari ha ribadito i dubbi del Governo sul via libera al ...
“Nel Salento quello che manca è un centro di riferimento per la Sla che prenda in carico il paziente in ...