Cronaca

Nomine e cambi di parroci nell'arcidiocesi di Otranto: ecco tutte le novità

sabato 17 agosto 2019

L’arcivescovo di Otranto, monsignor Donato Negro, ha ufficializzato le nomine che saranno effettive dal prossimo primo settembre.

Tempo di nomine e cambi di parroci nell’arcidiocesi di Otranto, dove monsignor Donato Negro, alla guida della comunità diocesana, ha annunciato novità e trasferimenti: a Cutrofiano, per raggiunti limiti di età, don Vincenzo Giannachi lascia l’incarico di parroco di “Santa Maria della Neve”, restando collaboratore parrocchiale e conservando l’incarico di vicario episcopale per la vita consacrata; al suo posto, subentra don Milko Lagna, finora parroco della chiesa “San Giuseppe Patriarca” di Cutrofiano. Subentra come parroco della chiesa “San Giuseppe Patriarca” monsignor Luciano Rametta.

A Castrì di Lecce è nominato parroco delle parrocchie “Visitazione di Maria Vergine” e “San Vito Martire don Luigi Maggio.

A Galugnano don Giuseppe Renna è il nuovo parroco della chiesa “Maria Ss.ma Immacolata”.

A Uggiano La Chiesa, don Giuseppe Paglialonga lascia l’incarico di vicario parrocchiale a “Santa Maria Maddalena”, diventando vicario parrocchiale della chiesa “Maria Ss.ma Annunziata” a Muro. Al suo posto, don Roberto Chiriatti, che lascia l’incarico di vicario parrocchiale a “Santa Maria della Neve” a Cutrofiano per diventare vicario parrocchiale a “Santa Maria Maddalena” ad Uggiano La Chiesa.

Don Matteo Brunetta lascia l’incarico di educatore nel seminario arcivescovile di Otranto, diventando vicario parrocchiale nella chiesa di “San Sebastiano Martire” a Galatina. Nuovo educatore in seminario è nominato don Luigi D’Amato, che sarà anche collaboratore dell’Archivio storico diocesano. Le nomine saranno effettive dal 1° settembre.

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
13/10/2019
L’incidente è avvenuto sulla litoranea ...
Cronaca
06/10/2019
Spiegamento di carabinieri sulle strade del Salento durante ...
Cronaca
02/10/2019
 La polizia provinciale comunica il piano di ...
Cronaca
30/09/2019
Mercoledì 2 ottobre l’inaugurazione della rotatoria sulla provinciale ...
La Commissione europea ha pubblicato il 6 giugno 2019 il rapporto “European Bathing Water Quality in 2018”, ...