Società

Uggiano, Comune regala 300 borracce in acciaio inox agli alunni delle scuole

mercoledì 8 gennaio 2020

Il sindaco Piconese: “Un atto di civiltà nei confronti del futuro dei nostri figli”.

Il Comune di Uggiano La Chiesa, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo, ha consegnato stamattina, alla comunità scolastica, 300 borracce in acciaio inossidabile e termiche.

Il sindaco Piconese e la sua amministrazione comunale hanno regalato ad ogni alunna e alunno della Scuola Primaria e Secondaria una borraccia in acciaio inox e termica.

La manifestazione "Plastic Free Challange" si è svolta oggi nell'ambito delle iniziative legate alle politiche ambientali del Comune di Uggiano La Chiesa, le quali stanno caratterizzato sempre più, nell'ultimo anno, la piccola città salentina: dalla raccolta differenziata e straordinaria di vecchi cellulari alle lampade e pile esauste fino alla consegna di oltre 300 alberi a tutti i bambini frequentanti le scuole.

“Siamo impegnati – dichiara il sindaco -, insieme alle scuole, a ridurre e a eliminare gradualmente la plastica dal territorio comunale, incentivando così "buone pratiche" quotidiane. E la consegna della borraccia in acciaio inox, termica e di alta qualità rientra nelle attività di promozione di comportamenti virtuosi e sostenibili. Da oggi 300 bambini di Uggiano La Chiesa potranno utilizzare una borraccia al posto di una bottiglia di plastica, tutelando così l'ambiente e la salute di tutti. Quello che facciamo, nell'ambito delle scelte ecologiche, rappresenta un semplice atto di civiltà nei confronti del futuro dei nostri figli”.

Altri articoli di "Società"
Società
09/03/2020
Il Consiglio Episcopale Regionale si è riunito ...
Società
05/02/2020
Si tratta di Gallipoli, Marina di Pescoluse, Porto ...
Società
25/01/2020
Raduno domani a Otranto in Piazza all’Umanità ...
Società
25/01/2020
Nel giorno della memoria gli alunni della Scuola Secondaria ...
La Commissione europea ha pubblicato il 6 giugno 2019 il rapporto “European Bathing Water Quality in 2018”, ...