Calcio

Esame tosto per le salentine d'eccellenza

domenica 2 febbraio 2020

Riflettori sul sesto turno di Eccellenza. L’Ugento di mister Oliva, in lizza per il quarto posto, è atteso dal match interno contro il Martina Franca, che sembra aver superato la crisi societaria. La squadra della Valle d’Itria, in settimana ha ufficializzato gli innesti di Faccini, Gallù, Bianchi e Lizzano, da schierare al fianco dei rientranti Anglani e Fumarola e dei baby della juniores.

Il Gallipoli di mister Salvadore, in serie utile da sei turni, punta a  sganciarsi dal basso approfittando del confronto interno contro il Bisceglie. Giallorossi con l’organico ridotto, complice le contemporanee squalifiche di De Luca, Alcazar e Suhs.

L’Otranto privo dello squalificato Trové, rende visita al Barletta, team d’alta classifica e dal passato nobile, mentre la Deghi di Giuliatto, dopo qualche fibrillazione in settimana per il caso del portiere Laghezza, non può concedersi ulteriori passi falsi ed è obbligato a vincere la sfida salvezza contro il fanalino di coda San Severo.

Torneo a parte per le prime della classe. Il Molfetta sfida il San Marco, penultimo, mentre il Corato attende tra le mura amiche il Team Orta Nova. Gara impegnativa invece, per il Trani, che deve contrastare le ambizioni della rivelazione Audace Barletta.

6ª di ritorno Eccellenza - fischio d'inizio ore 15

San Severo-Deghi: Doronzo di Barletta; Vieste-Altamura: Bouabid di Prato; Barletta 1922-Otranto: Montanaro di Taranto; Corato-Orta Nova: Spera di Barletta; Gallipoli-Bisceglie: Sciolti di Lecce; Molfetta-San Marco: Salomone di Bari; Ugento-Martina: Losapio di Molfetta; Vigor Trani-A.Barletta: Vittoria di Taranto. 

Classifica: Molfetta 45; Corato 43; Vigor Trani 37; Audace Barletta 28, Ugento 28, Barletta 28; Uc Bisceglie 27, Martina 27; Gallipoli 26, Otranto 26; Orta Nova 23, Altamura 23, Vieste 23; Deghi 21; San Marco 19; S. Severo 9.

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
01/03/2020
Venticinquesimo turno di Eccellenza con i riflettori ...
Calcio
23/02/2020
Il ventiquattresimo turno di Eccellenza pone sotto i riflettori la sfida a distanza per ...
Calcio
19/02/2020
Successi importanti e tre passi in avanti in classifica per Deghi e Ugento. Pari interno ...
Calcio
18/02/2020
Un solo punto divide la due formazioni in testa alla ...
La Commissione europea ha pubblicato il 6 giugno 2019 il rapporto “European Bathing Water Quality in 2018”, ...