Calcio

Campionato di eccellenza, giornata agrodolce per le 4 salentine

martedì 4 febbraio 2020

Ventunesima giornata di campionato agrodolce per le quattro salentine d’Eccellenza. Torna al successo interno l’Ugento, pareggia il Gallipoli, mentre Otranto e Deghi tornano a casa dalle rispettive trasferte con zero punti. 

Come detto ad esultare è solo la formazione di mister Oliva, che batte per 1 a 0, gol di Regner, il riorganizzato Martina Franca e sfata il tabù della vittoria casalinga che mancava ormai da quasi tre mesi. L’Ugento si riconferma quarta forza del torneo a quota 31 punti. Gioia mancata allo scadere invece per il Gallipoli, che al 96’ si è visto raggiungere sul pari dal Bisceglie. Per gli uomini di Salvadore, un punto che muove ugualmente la classifica e distanzia a 3 lunghezze la temuta zona playout.

Minuti finali negativi anche per l’Otranto di Gigi Bruno che esce battuto dalla sfida contro il Barletta. Per gli idruntini uno stop che lascia l’amaro in bocca e un +2 dalla zona calda della graduatoria.

Sprofonda la Deghi calcio nella trasferta contro il fanalino di coda San Severo. Gli uomini di Giuliatto sono in chiare fase involutiva e classifica ora inizia a preoccupare. Tuttavia le responsabilità sono forse da ricercare altrove. I tanti cambi di giocatori e allenatori, ben 3 tecnici in soli 5 mesi di campionato, potrebbero aver tolto certezza e anima ad un gruppo che ora rischia di compromettere quanto di buono raggiunto nelle passate stagioni.  

In vetta prosegue la sfida tra Molfetta e Corato. Entrambe largamente vittoriose in casa e separate da sole 2 lunghezze.  

Classifica - Eccellenza: Molfetta 48; Corato 46; V.Trani 37; Ugento, A. Barletta, Barletta 31; Bisceglie 28; Martina e Gallipoli 27; Otranto 26; Vieste e Altamura 24; T.Orta Nova 23; Deghi 21; San Marco 19; AT San Severo 12.


Andrea Tafuro 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
01/03/2020
Venticinquesimo turno di Eccellenza con i riflettori ...
Calcio
23/02/2020
Il ventiquattresimo turno di Eccellenza pone sotto i riflettori la sfida a distanza per ...
Calcio
19/02/2020
Successi importanti e tre passi in avanti in classifica per Deghi e Ugento. Pari interno ...
Calcio
18/02/2020
Un solo punto divide la due formazioni in testa alla ...
La Commissione europea ha pubblicato il 6 giugno 2019 il rapporto “European Bathing Water Quality in 2018”, ...