Cronaca

Minervino, "eccellenza d'Italia", ospita il vice presidente europeo Pittella

giovedì 19 luglio 2012
Sostenibilità ambientale e risparmio energetico: questi i campi in cui il Comune di Minervino di Lecce si è distinto in questi anni e che l'hanno portato ad essere un Comune virtuoso. E proprio questo è il motivo che domani, venerdì 20 luglio, alle 21.30, in piazzetta Sant'Antonio, porterà il vice presidente vicario del Parlamento Europeo Gianni Pittella a celebrare il piccolo Comune salentino. Minervino, infatti, è inserito nel tour "L'Italia che funziona", che Pittella sta realizzando tra le eccellenze del Paese.
"Esiste un'Italia che funziona davvero - ha dichiaro Pittella - sono realtà diverse, non isolate fra le più disparate nate grazie alla voglia che la parte migliore di questo paese ha di costruire. Nel corso del nostro viaggio - ha spiegato Pittella - dialogheremo con tutte queste realtà cercando di capire come hanno fatto a mettere in piedi le diverse attività in modo che siano d'esempio per altre iniziative. Capiremo quali sono gli ostacoli e i problemi che hanno incontrato e individueremo il modo per poterli aiutare. Sono queste realtà - ha concluso - la vera fonte di energie innovative, il lievito del rinnovamento".
Il sindaco di Minervino Ettore Caroppo si è detto onorato di rappresentare una comunità definita "esemplare" e soddisfatto per il lavoro svolto dall'amministrazione comunale.
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
13/10/2019
L’incidente è avvenuto sulla litoranea ...
Cronaca
06/10/2019
Spiegamento di carabinieri sulle strade del Salento durante ...
Cronaca
02/10/2019
 La polizia provinciale comunica il piano di ...
Cronaca
30/09/2019
Mercoledì 2 ottobre l’inaugurazione della rotatoria sulla provinciale ...
La Commissione europea ha pubblicato il 6 giugno 2019 il rapporto “European Bathing Water Quality in 2018”, ...