Spettacoli

Al Caffè Sud-Est i “Suoni da Sud-Est”

venerdì 20 luglio 2012
Fino al 30 agosto una rassegna con musicisti balcanici e salentini: la world music a portata di bicchiere

Si svolgerà fino alla fine di agosto la seconda edizione della rassegna di world music al tramonto organizzata da Anima Mundi e dal Caffè Sud-Est, presso il locale proprio nel centro di Otranto. La rassegna, partita il 6 luglio, si svolge alle 19 (con l'eccezione dell'ultimo appuntamento) e prende il titolo di “Suoni da Sud Est”.
Tra musiche tradizionali del Salento, cantautorato popolare, flamenco arabo, musica balcanica e dub quest'anno si esibiranno in piccoli concerti al tramonto artisti di spessore come Dario Muci (nella foto), Anna Cinzia Villani, Meli Hajderaj. Unico appuntamento in serata invece, il live set di Alessandro Lorusso (from Insintesi) e Gianluca Milanese. Il 20 luglio è di scena il Meli Hajderaj duo, canti dai Balcani per voce e piano: il 27 luglio si esibisce l'Anna Cinzia Villani trio, con la virtuosa cantante accompagnata da Valerio Daniele e Vito de Lorenzi, che suoneranno organetto, chitarra, batteria etnica, tamburello; il 24 agosto one man show con Dario Muci che propone Sulu. Cantastorie del Sud, per voce e chitarra. Chiude la rassegna il 30 agosto alle 22 il world dub live set di Lorusso e Milanese con dub fx e flauto traverso.
Il Caffè Sud Est è un luogo giovane che dispone di una piccola pergola sul mare, l'ideale per questo genere di eventi all'insegna della multiculturalità.
 
Angela Leucci

(fonte: Belpaese)
Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
07/07/2019
Spettacolo nei cieli di Otranto con i volteggi delle Frecce ...
Spettacoli
07/06/2019
Lo spettacolo in programma domani, ideato e diretto dal batterista Antonio ...
Spettacoli
11/05/2019
Appuntamento l’11 e il 12 maggio, a Otranto, nella sala teatro delle Maestre Pie ...
Spettacoli
30/04/2019
Parterre di artisti per la VI edizione del 1° maggio ...
La Commissione europea ha pubblicato il 6 giugno 2019 il rapporto “European Bathing Water Quality in 2018”, ...